Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Rosa Clarà: la stilista internazionale che veste le spose

mrsRC

Rosa Clarà, stile spagnolo!

“Il successo di una stilista internazionale che veste le spose secondo i principi dell’alta sartoria e che trasmette, con le sue collezioni nuziali, un’idea creativa estremamente raffinata.”

Una passione che nasce qualche decennio addietro quando iniziala sua avventura professionale di stilista e imprenditrice, quando mette in campo la sua creatività a rivoluzionare il meraviglioso mondo della sposa.

Da sempre i principi creativi che assecondano le sue creazioni di abiti da sposa sono principalemnte la qualità nei tessuti e contenuti moda.

Dalle ultime creazioni abbiamo assistito ad a collezioni che realizzano i sogni delle spose più esigenti ispirati all’alta sartoria. Nella collezione 2009 abbiamo visto abiti che riprendono il New Look di Dior e che quindi prevedono gonne dagli ampi volumi con cinture attilate, abbinate con pezzi decisamente più semplici nelle linee.

I tessuti adoperati sono naturali come le sete, i pizzi realizzati in Francia, i taffetà, il tulle di seta.

La voce della stilista:

Nessun timore circa le differenze culturali e di mercato fra Italia e Spagna. La sposa italiana e quella spagnola si somigliano molto per  abitudini e tradizioni,  di fatto non vi sono grandi differenzi ed entrambe apprezzano la qualità e lo stile nel momento in cui scelgono il vestito da sposa.

Ma come ogni storia di successo un segreto, se pur semplice, c’è anche quì:
Egr. Rosa Clarà ci può raccontare da dove trae l’ispirazione per creare i suoi abiti da sposa?
Dalle spose. Sono proprio loro che mi trasmettono profonde emozioni.
www.rosaclara.es



Leave a Comment